Custom Bg
Image

Se investi per digitalizzare la tua palestra e trasmettere le lezioni in streaming live e on demand, puoi recuperare fino all'85% dell'investimento. Ma i tempi stringono: per usufruire di questi vantaggiosi bonus, c'è infatti tempo solo fino al 31 dicembre 2022.
 

Come funzionano gli incentivi per la digitalizzazione delle palestre

Gli incentivi che esistono in questo momento per aiutare le palestre a entrare nel futuro del fitness sono due: il "Piano nazionale transizione 4.0" e il "Bonus sud".

Il "Piano nazionale transizione 4.0" prevede dei contributi del 40% per le tutte palestre che affrontano spese per la digitalizzazione. Tra queste rientrano i sistemi per trasmettere le lezioni in streaming, che rappresentano la nuova frontiera del fitness.
Il "Bonus Sud" prevede un ulteriore contributo del 45% per la stessa tipologia di spesa, ma come dice il suo nome, è riservato solo alle attività situate nel meridione.

Dal momento che i due incentivi sono cumulabili, ciò significa che le palestre del sud Italia possono ricevere contributi economici fino all'85%, che rendono l'investimento nello streaming molto vantaggioso. Per le palestre del nord, invece, sarà possibile usufruire solo del contributo del 40%, che rappresenta comunque un aiuto piuttosto interessante.

Come detto, il termine per effettuare gli investimenti e usufruire degli incentivi scade il 31 dicembre 2022.
 

Perché investire nel fitness in streaming

Come hanno evidenziato delle recenti ricerche, un italiano su due che si abbonano in palestra oggi pretende che le lezioni siano trasmesse anche in streaming. Il fitness online, infatti, permette di recuperare la propria lezione quando ci si trova lontano da casa, per mantenersi sempre in forma anche quando si è in vacanza o si fa tardi al lavoro. Dopo la pandemia che ci ha abituato a seguire eventi a distanza come forma di alternativa alla presenza fisica, i Club non possono fare a meno di adeguarsi a questa nuova tendenza.

Per un Fitness Club, investire in una piattaforma per trasmettere le lezioni in streaming significa offrire un valore aggiunto agli abbonamenti, fidelizzando i clienti e migliorando la propria immagine.

A questo proposito, FLITFIT è la prima piattaforma per il fitness in streaming live e on demand, e si presenta come un alleato dei Club per entrare nel futuro usufruendo di questi importanti incentivi economici. Su FLITFIT le palestre possono trasmettere online le loro lezioni in una pagina dedicata, una vera e propria vetrina digitale che può essere usata anche a scopo di marketing per farsi conoscere da nuovi abbonati.

I Club italiani più innovativi usano già FLITFIT per trasmettere online le loro lezioni. Se anche tu vuoi entrare nel futuro dello streaming, approfittando degli importanti contributi economici disponibili per quest'anno, contattaci >



TUTTE LE NEWS