Custom Bg
Image

L'home fitness si conferma fra le prime tendenze del 2022 secondo l'autorevole rapporto dell'ACSM (American College of Sports Medicine), che ogni anno dal 2007 pubblica una importante analisi globale che coinvolge oltre 4.000 professionisti del fitness e del wellness di tutto il mondo per monitorare, valutare e prevedere i nuovi trend in atto nel settore. Lo scorso anno il fitness online era al primo posto della classifica, mentre quest'anno si trova sul secondo gradino del podio: si tratta della conferma definitiva – se mai ce ne fosse bisogno – che i club non possono più fare a meno di trasmettere le loro lezioni anche in streaming live e on demand.

Il virtual online training ha fatto il suo ingresso trionfale in classifica nel 2019 piazzandosi subito al terzo posto, per poi salire sul primo gradino del podio nel 2021 a causa della pandemia del Covid-19 che ha purtroppo provocato la chiusura temporanea dei club in tutto il mondo, costringendo gli operatori a proporre nuove modalità di fruizione delle attività, ovvero la possibilità di allenarsi al di fuori del club seguendo lezioni trasmesse via web in diretta o registrate, dunque fruibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. E anche nel 2022, nonostante il momento più tragico e delicato della pandemia sia fortunatamente passato, l'home fitness resta saldo sul podio al secondo posto: segno che i tempi sono ormai cambiati e che i club di tutto il mondo devono iniziare seriamente a valutare l'opportunità di offrire le proprie lezioni anche online, se non vogliono essere superati dalla concorrenza.

Il fitness in streaming non si pone in contrasto con le palestre fisiche, bensì rappresenta un valido completamento: quando un abbonato si trova in vacanza, fa tardi al lavoro oppure non può uscire di casa perché positivo al Covid, poter seguire la lezione online dà la possibilità di restare al passo coi corsi e di mantenersi in forma. E per i club significa offrire un servizio aggiuntivo che fidelizza gli abbonati e fa aumentare la propria visibilità.

FLITFIT già nel 2016 ha lanciato l'idea pioneristica di offrire alle palestre la possibilità di trasmettere le loro lezioni in streaming live e on demand, e oggi è una tecnologia indispensabile per restare al passo con le tendenze tracciate dall'ACSM,  massima autorità a livello mondiale nel settore del fitness. Non a caso, FLITFIT è già stato scelto dai migliori club italiani come il GClub di Vimercate, l'EsseClub di Empoli, lo Sport Club 12 di Induno Olona e l'Asterix di Sasso Marconi.

La piattaforma FLITFIT non è una semplice app, bensì una tecnologia proprietaria sia hardware che software che porta alla palestra la connettività, i dispositivi e la piattaforma per trasmettere le proprie lezioni online in modo professionale anziché amatoriale. Per maggiori informazioni, contattaci >



TUTTE LE NEWS