Custom Bg
Image

FLITFIT, la prima e unica piattaforma hardware e software chiavi in mano per il fitness live e on demand con un sistema proprietario pensata appositamente per le palestre, anticipa alcune importanti novità che introdurrà nella stagione 2021/2022. La prima è la nuova funzione delle sale “Personal Flit Trainer”: grazie a essa, il cliente di una palestra potrà anche avere un appuntamento online o offline per una lezione individuale con il proprio trainer.

Dal 2015 FLITFIT offre alle palestre la possibilità di trasmettere le proprie lezioni in streaming, con l’obiettivo non di sostituire l’esperienza fisica all’interno di un club, bensì di dare un’alternativa agli abbonati quando non possono seguire una lezione nel proprio club: se capita di fare tardi al lavoro oppure ci si trova in vacanza, grazie a FLITFIT è possibile recuperare la lezione sia in diretta che in differita, con anche la possibilità di mettere in pausa e tornare indietro durante la diretta grazie al sistema dotato di time shifting.

Nell’ultimo anno, con l’esplosione della pandemia che purtroppo ha costretto le palestre di tutta Italia a restare chiuse per mesi, FLITFIT si è dimostrata un alleato insostituibile per i club, che hanno potuto mantenere il contatto con i propri clienti anche durante il lockdown dello scorso inverno. Una conferma che ha portato FLITFIT a realizzare nuovi investimenti per offrire ulteriori funzioni nella sua piattaforma, che rimane il benchmark per gli altri.

«Finora FLITFIT proponeva contenuti unidirezionali – spiega Vincenzo Lardinelli, fondatore di FLITFIT – ma dal prossimo autunno, con le nuove sale “Personal Flit Trainer”, il cliente di una palestra potrà prenotare una lezione individuale con il proprio trainer di fiducia: in questo modo, la nostra piattaforma darà un ulteriore servizio bilaterale a misura del singolo abbonato».

Il valore aggiunto di FLITFIT è che non si tratta di un servizio amatoriale basato su software generici come Zoom, Instagram o YouTube, bensì di una piattaforma proprietaria progettata su misura per le palestre, nella quale i club possono trasmettere le loro lezioni in streaming impostando un vero e proprio palinsesto in un portale a loro dedicato. In questo modo, per gli sportivi allenarsi attraverso lo schermo significa farlo con il proprio istruttore di fiducia, e per le palestre scegliere in FLITFIT garantisce un notevole aumento di reputazione e di valore dell’abbonamento, con un conseguente aumento di vendite.

Per maggiori informazioni, scrivici una mail »



TUTTE LE NEWS