Custom Bg
Image

27 gennaio 2021 - C'era da aspettarselo, ma ribadirlo fa bene: il fitness online è la prima tendenza del 2021 secondo l’American College of Sports Medicine, massima autorità a livello mondiale nel settore del fitness. Ogni gennaio l'Acsm svela le tendenze del fitness per l’anno appena incominciato, rilevate interpellando più di 4.300 operatori di tutto il mondo: si tratta di una classifica sulle principali tendenze riguardanti l'esercizio fisico, sempre molto utile per i titolari di fitness club.

Ebbene, per il 2021 al primo posto della classifica dell'American College of Sports c'è l'allenamento online. Il virtual online training, per usare il termine inglese usato dall'Acsm, ha fatto il suo ingresso in classifica nel 2019, piazzandosi al terzo posto, per poi precipitare al ventiseiesimo nel 2020. Ma i grandi cambiamenti che ha subìto il settore del fitness nell'anno appena passato, a causa della pandemia del Covid-19 che ha purtroppo provocato la chiusura temporanea dei club in tutto il mondo, ha costretto gli operatori a proporre nuove modalità di fruizione delle attività, ovvero la possibilità di allenarsi a casa, o comunque al di fuori del club, seguendo lezioni trasmesse via web, in diretta o registrate, dunque fruibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

In Italia, la classifica dell'Acsm è un'assoluta conferma per FLITFIT, che già nel 2016 ha lanciato l'idea pioneristica di offrire alle palestre la possibilità di trasmettere le loro lezioni in streaming live e on demand: allora si trattava di uno strumento per permettere agli abbonati di non perdersi le lezioni nei momenti in cui erano impossibilitati a recarsi fisicamente in palestra; oggi è una tecnologia indispensabile per reagire a questo momento di chiusura forzata, continuando a erogare i servizi ai propri abbonati e a mantenere i contatti.

Non a caso, FLITFIT è già stato scelto dai migliori club italiani (GClub di Vimercate, EsseClub di Empoli, Sport Club 12 di Induno Olona, Aquam365 di Oleggio, Dabliù di Roma, Asterix di Sasso Marconi). Il sistema FLITFIT, infatti, non è una semplice app e nemmeno un servizio basato su programmi esterni come Zoom o simili; bensì una tecnologia proprietaria sia hardware che software, che porta alla palestra la connettività, i dispositivi e la piattaforma per trasmettere le proprie lezioni online in modo professionale anziché amatoriale.

Per maggiori informazioni, contatta FLITFIT alla mail info@flitfit.com



TUTTE LE NEWS